cisede

Just another WordPress.com weblog

Uno squillo per promuovere il condom

Se potesse entrare nelle hit parade indiane scalerebbe la classifica in un baleno. La suoneria per cellulari ‘condom a cappella’ – l’insolito motivetto cantato appunto a cappella per convincere i ragazzi ad usare il preservativo dribblando Hiv e altre malattie sessualmente trasmissibili – spopola in India, dove è stata messa a punto con una missione sociale ben definita: vincere il tabù del preservativo, in un Paese che conta 2,4 milioni di persone alle prese con l’Hiv.
E l’idea, nata dalla Bbc World Service Trust, sembra funzionare. In appena un mese ‘condom a cappella’ e’ stato scaricato ben 270 mila volte, mentre il sito ‘www.condomcondom.org’, dal quale e’ possibile ascoltare il motivetto che richiama all’uso del profilattico, è stato visitato da due milioni di persone.

Fonte: http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=86128

September 22, 2008 - Posted by | Uncategorized |

No comments yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: