cisede

Just another WordPress.com weblog

Allerta per la piena del Tevere

Nella capitale si segue con grande apprensione la situazione del Tevere: la piena, inizialmente prevista per mezzogiorno, dovrebbe arrivare non prima del tardo pomeriggio, ma gli esperti della Protezione civile monitorano costantemente il livello del fiume e il sottosegretario Guido Bertolaso ha escluso rischi immediati, pur invitando tutti alla prudenza.
Condizioni meteo in leggero miglioramento in Calabria, dove però i centralini dei Vigili del fuoco continuano a registrare richieste di interventi per la caduta di alberi e per i danni causati da frane e allagamenti.
Otto scout sono stati sorpresi da una tormenta di neve sull'Etna, nel rifugio Timpa Rossa a quota 1.650 metri sul versante Nord-Ovest del vulcano nei pressi del monte Santa Maria: gli escursionisti hanno chiesto aiuto alla sala operativa della Guardia di finanza di Catania.
I soccorritori li hanno trovati seguendo le loro tracce sulla neve.Secondo i meteorologi della Protezione civile, è attesa una lieve attenuazione dei fenomeni per il pomeriggio di oggi ma «già da domenica è da mettere in preventivo un ulteriore peggioramento a causa dell'arrivo di una nuova perturbazione».

Fonte: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200812articoli/39042girata.asp

April 25, 2009 - Posted by | Uncategorized

No comments yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: